La partecipazione è gratuita
I candidati devono essere 16+
Candidatura entro il 25 luglio 2022
https://www.musamadrefestival.it/radioframmenti
Un laboratorio radiofonico alla ricerca di ispirazioni, dedicato a ragazze e ragazzi e condotto da Maria Genovese.
Partiremo dal significato della parola “richiamo” e racconteremo il festival attraverso voci, persone e luoghi che ancora non conosciamo. Un racconto condiviso e partecipato, attraverso la creazione di un format originale, una narrazione che tiene conto dei luoghi, del territorio, del dialogo continuo ed aperto con e tra pubblico, artisti, operatori, reparti tecnici.
Mettere in connessione le menti, dare voce al pubblico, soprattutto quello più giovane, utilizzando la radio come strumento didattico e formativo e muovendosi all’interno di un linguaggio vicino alle nuove generazioni che vivono molto il mondo del web ma spesso restano fuori da quello culturale.
Tutti i contenuti saranno caricati su una piattaforma on line sul nostro sito e potranno essere condivisi attraverso i social e i vari siti di riferimento.
Radio Frammenti è un progetto ideato e curato da Maria Genovese, autrice e conduttrice radiofonica, tecnico della comunicazione multimediale ed esperta dei processi formativi. Radio Frammenti si muove sul territorio e collabora attivamente con : Teatri di Vetro, TenDance Festival, Primavera dei Teatri, Teatro Bibloteca Quarticciolo, Giardini del Suono, Teatro Akropolis, Fuori Programma Festival, Associazione Lettere Meridiane e Libreria di Comunità, Teatro Rebis, Puro Teatro Rassegna, Roma Tre Radio, Più libri più liberi e vari istituti scolastici.