Un laboratorio che è l’incontro di una giovane comunità che abita un paese e un territorio ricco di natura e di energia.
Il laboratorio di Roberto Abbiati è rivolto a 12 giovani (dai 12 anni in su).
La partecipazione è gratuita ed è riservata ai residenti del Comune di Bonorva
I candidati devono essere 12+
Candidatura entro il 28 luglio 2022
Modulo di partecipazione
per iscriversi i genitori o chi ne fa le veci devono compilare il presente form
Negli incontri quotidiani di 3 ore al giorno (dalle 10,00 alle 13,00), ragazze e ragazzi saranno incoraggiati dal lavoro di Roberto Abbiati ad esprimersi: “io so fare il teatro e il teatro è un buon strumento per esprimersi, si può scrivere, si può cantare, si può recitare e si può anche stare muti”.
Un laboratorio dedicato alla creazione di comunità e di bellezza, dove le storie sono racconto, palestra, esercizio, costruzione, ispirazione.
“Esploreremo luoghi della fantasia o dei ricordi, percorreremo le narrazioni leggendarie del territorio, portandole alla vita attraverso l’antica ed immortale arte del teatro, solo per il gusto di esplorare la magia della recitazione, per esprimerci con la leggerezza e la libertà che sono proprie del teatro.
Mi piacerebbe che in un clima cordiale si scrivano storie, ma non garantisco nessun risultato, non uno spettacolo teatrale a tutti i costi, non una performance, non un prodotto finito. Non bisogna metter ansia ai ragazzi su un prodotto finale.
Vorrei che chi viene abbia fiducia in me e negli altri partecipanti poi vediamo cosa succede… Quando succede qualcosa io so come afferrarlo e come valorizzarlo”
https://www.musamadrefestival.it/lab-roberto-abbiati