Spettacolo teatrale musicale
In questa nuova produzione che vede la collaborazione tra il Coro polifonico Paulicu Mossa e il giornalista americano Jeff Biggers, Ecopolis Rebeccu traendo spunto dalle tradizioni nuragiche e sarde, dai ritrovamenti archeologici importanti e dal riconoscimento delle Domus de Janas patrimonio dell’umanità UNESCO, volge uno sguardo al futuro del territorio e della sua comunità.
Jeff Biggers è uno storico, giornalista e drammaturgo americano pluripremiato. Ha collaborazioni con importanti testate come il New York Times, il Washington Post, il Guardian, Al Jazeera e Il Giornale. Come drammaturgo e interprete di monologhi, si è esibito in teatri, festival, conferenze e scuole negli Stati Uniti, in Europa, in India e in Messico. Nel 2022 inizia la collaborazione con MusaMadre nel 2023 nasce il primo progetto che coinvolge il Coro Paulicu Mossa: In Sardinia, che debutta a New York ed è tutt’ora in repertorio.
In un piccolo paese come Bonorva, le storie che colpiscono di più sono quelle semplici, quelle che tutti possono raccontare e arricchire con dettagli importanti. Anche la storia del Coro Paulicu Mossa segue questa logica: nasce dalla passione per il canto sardo e dalla volontà di alcuni componenti del coro della confraternita.